Blog Donne@Lavoro

Blog Donne@Lavoro

aprile 5, 2018 Off Di admin

Il blog Donne@Lavoro nasce con l’intenzione di supportare le donne e mamme lavoratrici attraverso consigli pratici, informazioni sui diritti delle donne/mamme lavoratrici, condivisione di esperienze, spunti di riflessione su cosa significa essere una donna in carriera ed una mamma che lavora.

Oggi tante sono le informazioni che ci arrivano da ogni parte del mondo, leggiamo manuali ed articoli su qualsiasi argomento, ma spesso tralasciamo l’importanza delle nostre esperienze, che possono essere una buona base di partenza se messe a disposizione degli altri che si trovano nella nostra stessa situazione. Per questo ho creato il mio blog, mi piacerebbe creare qui un luogo in cui parlare di argomenti utili a tutte quelle donne che iniziano un percorso lavorativo, che quando sono giovani sono animate dall’ambizione di diventare una donna in carriera, di ricoprire ruoli manageriali e girare il mondo ma che poi difronte alla scelta di maternità si trovano spiazzate e spesso costrette a fare delle scelte che metteranno in secondo piano la carriera per dare spazio ad un altro momento della vita della donna quello di essere madre.

Ho sempre immaginato la mia vita di donna come un percorso fatto di varie tappe quali:

1) il conseguimento della Laurea,

2) la ricerca di un impiego in linea con gli studi,

3) la carriera e l’affermazione nel mondo del lavoro,

4) la scelta di diventare madre ed accantonare per un pò le proprie ambizioni,

5) la possibilità di rimettersi in discussione a lavoro e ripartire con una marcia in più!

In ciascuna di queste tappe c’è tanto da raccontare, allora perché non farlo in un blog? Ritengo che le esperienze delle persone siano un bagaglio importante del percorso di vita di ciascuno di noi e debbano essere condivise per ispirare ed aiutare gli altri a vedere anche le cose che ci capitano da un altro punto di vista. Spesso ci sentiamo soli ma non è così basta guardarsi intorno!