Giardino Verticale per interni – Benettimoss

Giardino Verticale per interni – Benettimoss

giugno 5, 2018 Non attivi Di admin

BenettiMOSS è il giardino verticale per interni a manutenzione zero, 100% naturale. Il lichene cresce nelle foreste del Nord Europa e viene raccolto a mano nel rispetto della pianta e dell’ambiente circostante. Una specifica tecnica di taglio assicura la ricrescita ed il rinnovamento della pianta stessa e, solo dopo un’accurata selezione, il lichene viene inserito manualmente sul supporto.

Il prodotto è studiato appositamente per accostare più moduli ottenendo pareti verdi visivamente continue e la sua base in alluminio verniciato, leggero, resistente, insensibile a situazioni di umidità dirisalita, rende questo elemento pratico da posare.

Le variazioni di colore, il leggero profumo di bosco e la presenza di piccole foglie o aghi di pino sono da considerarsi pregi e garanzia della sua origine naturale.

Caratteristiche tecniche del prodotto :

  • BenettiMOSS non va irrigato, non va potato e non necessita di luce. Per il corretto mantenimento va garantita un’umidità dell’ambiente minima del 35/40%. Qualora l’umidità scendesse sotto tale limite è necessario ristabilirla al più presto senza bagnare assolutamente il prodotto od utilizzare MOSSpray (vedi capitolo “Manutenzione e pulizia”).
  • BenettiMOSS non va esposto alla luce solare diretta o a fonti di calore dirette e non può essere calpestato.
  • Nonostante sia realizzato con un lichene naturale trattato con sostanze atossiche non deve essere ingerito.
  • BenettiMOSS non ha carica batterica in quanto il processo di stabilizzazione lo rende un ambiente ostile agli insetti.
  • BenettiMOSS può essere installato in modo semplice e veloce e può essere tagliato con estrema facilità.
  • BenettiMOSS non ha carica elettrostatica e quindi non attira la polvere, (vedi capitolo “Manutenzione e pulizia”).

Per informazioni –> www.benettihome.it – tel: +39 0321 1828088