Hobby e tempo libero

Come bluffare nel poker

Come bluffare nel poker

Come bluffare nel poker

Il bluff nel poker è quando scommetti o chiami al solo scopo di mandare in “fold” gli avversari che hanno una mano migliore della tua, il che significa che nel frattempo vinci il piatto. Bluffare diventa quindi l’arte di mentire quando si cerca di far sembrare la propria mano meno debole di quanto non sia in realtà.

Puoi bluffare in qualsiasi momento del gioco, la migliore strategia che puoi seguire se vuoi imparare a bluffare nel poker è aspettare il momento più opportuno, il che significa che dovrai aspettare fino al momento in cui i giocatori mostrano una maggiore predisposizione al ritiro.

In questo post, ti illustro le quattro chiavi che devi memorizzare per sapere quando vale la pena o meno bluffare.

Come bluffare nel poker : 4 trucchi se vuoi imparare a bluffare nel poker

Avversari

Saranno i tuoi avversari a determinare se il tuo bluff ha successo o meno ritirandosi. Esistono diversi tipi di giocatori, quindi dovrai sapere come scegliere i giocatori contro i quali è più sicuro bluffare.

Il valore della tua mano

Per prima cosa vogliamo parlare dei semi bluff, che sono quei bluff che puoi fare quando una mano viene combinata in modo che migliori mentre la mano stessa si sviluppa. Questi sono bluff che trovano un modo per vincere anche quando non sono necessariamente bluffati correttamente. Questi tipi di bluff sono migliori dei bluff diretti, che sono ciò che fai anche se la tua mano non ha possibilità di vincere a meno che l’altro giocatore non passi.

Dimensione della scommessa

Il nostro consiglio per il bluff è di puntare sempre la giusta quantità necessaria per mandare in “fold” il tuo avversario. Molte persone tendono a pensare che questo significhi che la scommessa deve essere sproporzionata per far sì che il resto dei giocatori non voglia seguire, ma questa non è certo una buona strategia.

La tua posizione

Un’altra cosa da tenere a mente se vuoi imparare a bluffare a poker è dove ti trovi rispetto ai giocatori rimanenti. In questo modo, sarai in grado di vedere la reazione dei giocatori prima di decidere se bluffare o meno. Se fa check, puoi dedurre che è debole e puntare. Ma se sei il primo a fare check o puntare, perderai il vantaggio di vedere la loro reazione.

Come bluffare nel poker e vincere

Non pensiamo che sia una sorpresa capire che se vuoi bluffare e avere successo, devi essere un giocatore aggressivo. Certo, non stiamo parlando di aggressività esagerata, ma di un tipo di aggressività molto selettiva che si applica in questi casi:

Avere le dinamiche corrette al tuo tavolo.

  • Meno giocatori in una mano, più dovrai aumentare il tuo punteggio di bluff.
  • Osserva gli indizi sui tuoi avversari e nascondi i tuoi indizi. Leggere le mani del tuo avversario è la chiave per capire il loro valore, che ti aiuterà a decidere se bluffare o meno con maggiore successo.
  • Attacca le debolezze del resto dei giocatori, ma non farlo senza pensare freddamente.

Come riconoscere un bluff a poker

Per capire come bluffare nel poker è necessario anche imparare a riconoscere un bluff nel poker. Come abbiamo già detto, sarà molto più facile per te se impari a farti un’idea del valore delle sue mani. Gli indizi che mostrano i tuoi avversari sono davvero rilevanti da capire, poiché in questo modo puoi determinare se un giocatore è forte o debole. Queste sono alcune degli input più comuni che dovrai cercare:

  1. Posture tese o rilassate possono significare che qualcuno ha una mano forte o sta solo bluffando.
  2. I movimenti oculari sono piuttosto importanti e anche il motivo per cui molti giocatori scelgono di indossare occhiali da sole durante i giochi. Cerca pupille dilatate o giocatori che guardano costantemente il flop o anche quei giocatori che evitano di guardare il gioco.
  3. Anche il modo in cui scommettono è qualcosa da tenere in considerazione: il numero di gettoni che usano, se fanno un gesto grandioso mentre scommettono ecc…
  4. Se hanno bluffato prima, dovrai osservarli da vicino.