La riviera romagnola, culla di parchi tematici e di divertimento

La riviera romagnola, culla di parchi tematici e di divertimento

Aprile 10, 2019 Off Di admin

Se siete in vacanza a Bellaria Igea Marina dovete approfittarne, in nessun altro luogo d’Italia potete trovare una tale concentrazione di parchi tematici e di divertimento. Ce ne sono per tutti i gusti e le età, per chi vuole provare emozioni ed adrenalina a mille, ma anche per chi non ama le sensazioni troppo forti e preferisce alla pelle d’oca momenti più rilassati dove dare la precedenza al divertimento dei propri figli. Dai lidi ravennati fino a Riccione, i parchi attirano giovani e famiglie alla ricerca di giornate ed esperienze memorabili.

In questo breve itinerario, partiamo da quello più grande e famoso: Mirabilandia.

Varcato l’ingresso vi accoglie con le sue 44 attrazioni, capaci di fare sognare e divertire il pubblico formato da giovani, famiglie e bambini. Tra le sue attrazioni più celebri non possiamo dimenticare le Torri Gemelle ed il Katun, entrate da tempo, grazie alle loro evoluzioni spericolate, nell’immaginario collettivo.

Mirabilandia è un parco molto articolato. Accanto a giostre per i più piccoli e attrazioni riservate ai più grandi, propone anche una serie di spettacoli e musical proposti da qualificate compagnie internazionali. Come non ricordarla spassosissima Scuola di Polizia, dove agenti più imbranati si cimentano in avventura che strappano l’applauso ad ogni scena.

Se da Ravenna scendiamo verso sud, incontriamo Riccione dove da decenni Acquafan è il luogo celebrato per il divertimento nell’acqua. Gli amanti degli acquascivoli e dei bagni in piscina trovano tutte le occasioni per sperimentare emozioni indelebili.

Possono scegliere fra 3 km di scivoli (diversi uno dall’altro per difficoltà e tipo di divertimento) e la grande vasca delle onde dove al suono della sirena si scatenano vere e proprie tempeste oceaniche. Una giornata all’Aquafan di Riccione è il luogo perfetto per incorniciare nell’album delle vacanze le immagini della propria estate.

acquafan riccione

acquafan Riccione

Accanto all’Aquafan, da alcuni anni è aperto il parco Oltremare, dove il visitatore ha la possibilità di intraprendere un percorso unico alla scoperta dei segreti del mare, di quella fauna nascosta che non tutti hanno la possibilità di conoscere. Da non perdere, al termine della visita, lo straordinario spettacolo dei simpatici delfini che tra acrobazie ed evoluzioni riscuote ogni volta un enorme successo.

Tornando verso Rimini, le famiglie con bambini non possono trascurare una giornata a Fiabilandia, un viaggio nel fantastico mondo delle favole che entusiasmerà soprattutto i più piccoli. Con le sue 30 attrazioni e i diversi spettacoli, Fiabilandia è un parco magico e immerso nel verde, dedicato a tutta la famiglia.

Lungo la statale adriatica, all’altezza di Viserba, sorge l’Italia in Miniatura, il parco tematico che consente di fare in pochi metri un viaggio nel Bel Paese, dalle Alpi alla Sicilia. Si passeggia e si incontrano circa 270 miniature perfette che riproducono in scala, celebri monumenti e capolavori della penisola.
Negli ultimi anni il parco si è arricchito anche di altre attrazioni, fra le quali un viaggio fra le meraviglie del Canal Grande di Venezia.

Per chi è intenzionato tutte queste occasioni di divertimento, Bellaria Igea Marina può rappresentare il luogo ideale per il soggiorno. Dalla graziosa cittadina della riviera romagnola, tutti i parchi, posizionati nel raggio di 30 chilometri, sono tutti raggiungibili in breve tempo.

Il Columbia Hotel è una struttura moderna e confortevole, e sopratutto gestita da una famiglia appassionata che saprà darvi tutte le indicazione necessarie per organizzare al meglio il vostro itinerario.

Per maggiori informazioni sull’Hotel Columbia potete visitare il sito http://www.hcolumbia.com