News

Un laboratorio di prove materiali per marcatura CE

laboratorio-prove-materiali-lampade-led

laboratorio-prove-materiali-lampade-led

Sempre più professionale e specializzato in prove materiali di ogni tipo, finalizzate alla marcatura CE, il laboratorio di prove meccaniche Tecnolab del Lago Maggiore S.r.l. offre un servizio professionale e all’avanguardia, con aggiornamenti continui e l’uso delle tecnologie più avanzate ed un metodo di analisi garantito e consolidato.

Tra le prove materiali, il laboratorio è oggi sempre più specializzato sulle nuove prove su lampade a led. Infatti, Tecnolab del Lago Maggiore S.r.l. è in grado di verificare la nuova norma cei en 62776.

Questa Norma specifica le prescrizioni di sicurezza e di intercambiabilità e la sostituzione unitamente ai metodi e alle condizioni di prova richieste per assicurare la conformità delle lampade a LED a doppio attacco con attacchi G5 e G13, destinati a sostituire le lampade fluorescenti con gli stessi attacchi aventi:

  • una potenza caratteristica fino a 125 W;
  • una tensione caratteristica fino a 250 V.

Hai bisogno di un laboratorio di prove lampade a led?

Contattaci per maggiori informazioni.

Questa Norma garantisce che la sostituzione di una lampada fluorescente con una lampada LED e la sostituzione inversa di una lampada LED con una lampada fluorescente siano effettuate con lampade a LED sicure e in condizioni di sostituzione specificate, senza modifiche all’apparecchio di illuminazione.