5 consigli dopo aver acquistato un auto usata

5 consigli dopo aver acquistato un auto usata

Maggio 24, 2021 Off Di admin

Auto europee ha una lunga storia ed esperienza con veicoli usati ed è per questo che possono consigliarti cosa puoi fare dopo aver acquistato la tua auto. Con questi suggerimenti otterrai le prestazioni migliori e più efficaci dal tuo veicolo.

Cambiare l’olio

Quando acquisti un’auto di seconda mano, non sai esattamente quando è stato cambiato l’olio l’ultima volta. Per la tua tranquillità cambia l’olio motore, in modo da poter mantenere un buon follow-up con la certezza di sapere quando il tuo cambio olio è stato l’ultima volta, il che può essere molto utile per eventuali revisioni e per sapere quando il prossimo il cambio è dovuto all’olio. Se vuoi che lo cambiamo noi stessi quando lo acquisti presso le nostre strutture, controlla le nostre offerte speciali in uno dei nostri laboratori.

Sappiamo tutti quanto sia importante utilizzare l’olio giusto e cambiarlo quando appropriato per la salute dell’auto.

Cambio liquido di raffreddamento

Come il cambio dell’olio, il cambio del liquido di raffreddamento è uno dei primi cambi, e più consigliato, che dovresti fare quando acquisti un’auto usata, soprattutto se la compri da un privato, con il quale non lo fai avere alcun tipo di garanzia.

Cambiare il liquido di raffreddamento è un cambio molto semplice ed economico, puoi farlo in officina o da solo se preferisci. Ma insistiamo sul fatto che è sempre molto meglio farlo fare in officine specializzate che sanno come gestire questo liquido. È importante cambiare il liquido di raffreddamento e pulire il radiatore perché questo aiuta il tuo veicolo a raffreddarsi di più.

Pulire l’auto a fondo

Quando lo compri in un rivenditore non dovresti avere problemi in questo senso. Pulito e igienizzato, ora più che mai. Non lasciare che ti venga consegnata un’auto non preparata con cura.

Cambio filtro dell’aria

Anche la sostituzione dei filtri dell’aria del motore è un altro punto che deve essere considerato e altro ancora. È vero che durano tantissimo, ma… come fai a sapere quanto tempo fa l’ha cambiata il precedente proprietario?

È abbastanza comune dimenticare questo punto. La tipica frase “se sembra pulito va bene” non è un modo molto affidabile per verificarne l’efficacia.

Si consiglia sempre di cambiarlo quando si acquista il veicolo poiché è qualcosa di abbastanza economico e può essere di grande aiuto.

Cambio dischi freni

E infine, e molto importante: i freni. Ti consiglio di cambiare i freni, i dischi freno e anche il liquido dei freni, così si toglie l’insicurezza di non conoscere le loro condizioni o quanto dureranno. Si consiglia vivamente di portarlo in officina il prima possibile per farlo.